1 condivisione, condividi anche tu!

Corsi di iconografia estate 2019

Ho imparato tanto nella vita, so che tanto avrò ancora da imparare e sono felice di potermi dedicare del tempo per studiare cose nuove e partecipare ad attività che mi fanno stare bene, in pace e in comunione con il mondo

Con questi pensieri ti presento la nostra nuova associazione culturale: Associazione Internazionale di Arte e Spiritualità Byzarticon

L’Associazione Byzarticon è stata fondata da me nel 2017 proprio per accogliere i corsi e le attività legate al mondo dell’arte, per essere un luogo aperto a chi sente che la vita ha bisogno di creatività e spiritualità.

Un luogo fisico ha bisogno anche di un luogo virtuale, questo è il nuovo sito web dell’associazionehttps://byzarticon.org


Corsi estivi 2019 in monastero

La prima attività dell’Associazione Byzarticon saranno i corsi estivi nei mesi di giugno, luglio e agosto 2019. Il luogo è il caratteristico borgo medievale di Fara in Sabina, ospitati nel Monastero delle Clarisse Eremite, un luogo bellissimo ricco di storia e di spiritualità.

Il monastero è situato proprio in cima al colle, all’entrata del paese, da dove domina tutta la valle della Sabina, completamente immerso nel verde.

Saranno 5 giorni di pace lontano dal tram tram quotidiano, in un bellissimo luogo per imparare a dipingere un’icona secondo le antiche tecniche bizantine.

Come sempre sarà possibile portare con se un accompagnatore che non frequenterà il corso, in camera doppia con te. Per comodità arrivare la sera prima o andar via la mattina dopo, pagando al monastero le spese in più

Per la pre iscrizione compila il form che trovi sul sito dell’Associazione

https://byzarticon.org/it/attivita/corsi/corsi-di-icone-estate-2019/

I corsi sono aperti a tutti, per partecipare è necessario essere membri dell’Associazione Culturale Byzarticon, potete compilare e inviare la domanda di ammissione.


Durante una lezione a Fara Sabina

Con i Corsi di iconografia estate 2019 potrete imparare o perfezionare un arte antichissima, usata da millenni per la pittura di icone e opere lignee. Tutti i materiali sono gli stessi, tramandati dalle generazioni di pittori dei secoli passati. Pigmenti naturali usati con emulsione d’uovo, doratura a bolo con la foglia d’oro zecchino, brunita a mano con la pietra d’agata.